I SENTIERI DELLE MOFETE
DOMENICA 29 SETTEMBRE 2019 la cooperativa “Mefits” vi accompagnerà in uno straordinario percorso turistico, nel quale è possibile osservare da vicino le “MOFETE”.
Nel solo comprensorio di Oliveto Citra, sono state riscontrate ben dieci emissioni di gas, che abbracciano tutti i casi esistenti sul pianeta. Un luogo privilegiato per imparare le Scienze della Terra, a partire dalla semplice osservazione del paesaggio, che permette di ragionare sulle forze che lo hanno modellato e nello stesso tempo, comprendere come i culti antichi sono inscindibilmente legati alla fenomenologia del territorio.
IL PROGRAMMA PREVEDE:
Ore 9:00: Accoglienza in Piazza Monumento, registrazione dei partecipanti e colazione a base di prodotti tipici.
ORE 10,00: Il percorso ha inizio. Partendo dalla piazza, si raggiunge ai piedi del Castello uno spiazzo, dove sarà possibile osservare una meravigliosa vista della Valle del Sele, proseguendo per il sentiero e camminando tra olivi secolari e coloratissimi campi, Vi mostreremo le “Mofete” e le emissioni di gas naturali dal suolo. Sarà una singolare passeggiata, in cui la Natura e l’Archeologia si intrecciano insieme a formare scenari di suggestiva bellezza.
Ore 13:30: Il percorso termina alle ore 13:30 circa. Sarete riaccompagnati con automezzo al punto di partenza, in tempo utile per il pranzo.
Si consigliano abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica
La quota di partecipazione prevista è di € 10,00, per i bambini dai 6 ai 12 anni è ridotta del 50%
Per info e prenotazioni:
Visita la nostra pagina facebook Mefitis Cooperativa i sentieri delle mofete oppure telefona ai numeri:
338 8543680 (Marzia Spera) - 338 4777267 (Rosaria Coglianese)
333 1821216 (Massimo Rio) - 347 0819137 (Francesca Rubino)