I Sentieri delle Mofete


news_cover
Vi condurremo nei luoghi di Oliveto Citra, dove la terra diventa laboratorio a cielo aperto e si intrecciano natura e archeologia.Quattro ore di esperienza, in un inedito circuito turistico, nel quale è possibile osservare le mofete.

30/01/2020 | 16:00

LA VALLE DEL SELE DA VALORIZZARE

L’Alta e Media valle del fiume Sele è tra le aree  più interessanti della Campania dal punto di vista del paesaggio. Le bellezze che la contraddistinguono spaziano DAL PAESAGGIO AGLI ASPETTI ARCHEOLOGICI, STORICI E CULTURALI PASSANDO ANCHE PER QUELLI ENOGASTRONOMICI. IN UN CONTESTO SIMILE, LA COOPERATIVA MEFITIS HA LO SCOPO DI SVILUPPARE L'INTERESSE GENERALE PER LA CULTURA E DI PROMUOVERE IL TERRITORIO IN TUTTE LE SUE FORME, ed è lieta di accompagnarvi in percorsi di divulgazione culturale ad ampio spettro abbracciando soprattutto gli aspetti geologici ed archeologici legati a questo territorio.

I SENTIERI DELLE MOFETE

L’appuntamento alla scoperta del territorio è per l’ultima domenica di ogni mese.

Una risorsa ineguagliabile di percorsi differenti, nei quali si intrecciano la Natura e l’Archeologia.

Programma:

ORE 9:00 – 13:00 4 ore di esperienza a contatto con la natura in una piacevole passeggiata, un inedito e straordinario circuito turistico nel quale è possibile osservare le mofete, emissioni di gas naturali dal suolo che creano scenari di suggestiva bellezza.

Si consigliano abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica

La quota di partecipazione prevista è di € 10,00

Per i bambini dai 6 ai 12 anni è ridotta del 50%

Per info e prenotazioni:

Visita la nostra pagina facebook Mefitis Cooperativa i sentieri delle mofete

O telefonare ai numeri: 3388543680 (Marzia Spera) - 338 4777267 (Rosaria Coglianese)  

333 1821216 (Massimo Rio) - 347 0819137 (Francesca Rubino)

 

 

 

CERCA NELLE NEWS
IMMAGINI
VIDEO
CONDIVIDI
NEWSLETTER

Hai apprezzato le nostre notizie? Compila i campi sottostanti ed iscriviti alla nostra newsletter periodica, per essere sempre informato sugli ultimi aggiornamenti!