Alla scoperta del “Respiro della Terra” -passeggiata al tramonto con le lanterne -


news_cover
Preparatevi a vivere un’esperienza sensoriale unica, dove la scienza sposa il mito e la natura si mostra nel suo aspetto più ancestrale e misterioso.
18/09/2026 | 18:55

Un’ esclusiva passeggiata pomeridiana e serale guidata alla scoperta delle Mofete, le suggestive emissioni di gas naturale che collegano da sempre l'uomo alle forze più profonde del sottosuolo, per ascoltare il "respiro" del nostro pianeta e scoprire le leggende e le tradizioni che circondano questo straordinario geosito areale visitabile al sito: https://sit2.regione.campania.it/alfresco/webdav/Siti/sit-regione-campania/Geositi/SA025_scheda_atlante.pdf?rootFO=/Siti/sit-regione-campania/Geositi&guest

Prevista sosta nei punti chiave del geosito, dove esperti geologici ed archeologi, affiancati anche da guide locali, illustreranno l’origine scientifica di queste emissioni gassose. Il cielo stellato di settembre e le lanterne, renderanno ancora più suggestivo il rientro.

L’evento è coorganizzato con l’Ordine dei Geologi della Campania, al quale sono stati richiesti 4 crediti APC.

CERCA NELLE NEWS
IMMAGINI
CONDIVIDI
NEWSLETTER

Hai apprezzato le nostre notizie? Compila i campi sottostanti ed iscriviti alla nostra newsletter periodica, per essere sempre informato sugli ultimi aggiornamenti!